BREATHAIR - Materiale tecnologico per imbottiture

Lavabile, traspirante, leggero, durevole, termoformabile.

Una rivoluzione per il nostro benessere.

Dalla più evoluta tecnologia Giapponese è disponibile ora anche nella nautica il materiale che sta rivoluzionando il mondo dell’imbottitura come non la avevamo conosciuta sino ad ora.
 
Breathair è un materiale tecnologico, progettato per alleggerire le imbottiture dei sedili nei treni superveloci giapponesi che mantiene la forma nel tempo e non assorbe l’umidità.
 
 
 
Cuscini prendisole e pozzetto: accomodatevi pure col costume bagnato.
 
 
Le sue caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e di traspirabilità lo rendono un’imbottitura ideale per i cuscini prendisole e del pozzetto in quanto si asciuga in tempi estremamente ridotti e quindi ci si può tranquillamente sedere col costume bagnato e si può lasciare all’aperto di notte e in caso di temporali senza doversi preoccupare di di doversi sedere su dei cuscini bagnati!

Per i cuscini prendisole appoggiati sulla tuga, se realizzati con tessuti di copertura sufficientemente traspiranti, nelle giornate ventilate si può anche godere di un piacevole passaggio d’aria attraverso la struttura.

 

Cuccette nelle cabine: dormire sospesi nell’aria!

 

La struttura  tridimensionale di questo innovativo materiale in abbinamento ad altri innovativi materiali quali ad esempio l’Airshape, ovatta ad alta traspirazione e resilienza, consentono di realizzare materassi per le cabine interne che garantiscono il miglior comfort e allo stesso tempo un ottimo sostegno

La permeabilità all’aria oltre 10 volte superiore a quella del convenzionale poliuretano espanso usato nella realizzazione dei materassi delle cabine consente di garantire una temperatura e soprattutto una traspirazione ottimale anche nelle cabine  più calde d’estate.

Nelle stagioni fredde ed umide invece dato che il materiale assorbe circa 200 volte meno umidità della comune poliuretano espanso crea un “effetto doga” che evita spiacevoli effetti di condensa  nelle cabine con conseguenti problemi di traspirazione, funghi, macchie e batteri.  

14/03/2014
E-mail:
info@velatech.eu
Chiama:
+39 0444 7769.11