Profilo aziendale

Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare ( Seneca )

L’azienda, costituita nel 2007, grazie al know-how del proprio team ha saputo esprimere fin da subito le sue potenzialità fornendo al mercato nazionale ed estero prodotti innovativi nel campo del tessile tecnico.

La scelta iniziale di puntare sull’innovazione tecnologica e sull’ottimizzazione dei processi ha permesso a Vela Technologies di costituirsi in tempi rapidi come punto di riferimento nel mercato delle accoppiature tecniche per innovazione, qualità dei prodotti e il livello di servizio al cliente.

Dopo una serie di investimenti finalizzati a migliorare l’efficienza produttiva e l’automazione di processo, nel corso del 2011 è stata ulteriormente ampliata la gamma produttiva ed al tempo stesso è stata estesa l’area di magazzino.

 

Obiettivo primario : la soddisfazione dei clienti.

Sono le esigenze dei clienti il segreto del nostro successo. Contiamo su un team preparato, affiatato ed ambizioso, composto da persone con competenze nei vari settori della filiera produttiva, ognuno dei quali contribuisce al raggiungimento degli obiettivi qualitativi e d’innovazione richiesti dai nostri clienti.

Grazie all’esperienza acquisita nel settore, la nostra filosofia è quella di affiancarci ai clienti quali partner, a cui affidare la soluzione delle proprie esigenze in tutti i processi nel campo dei tessuti tecnici ed accoppiati destinati ai numerosi settori, quali per esempio il calzaturiero, del car interior, ortopedico, dell’arredamento imbottito e della protezione individuale.

 

 

La maggior parte dell’attuale produzione avviene su  materiali le cui fasi di tessitura e finissaggio avvengono in Europa: questo garantisce consegne più affidabili e per i clienti più esigenti una maggiore sicurezza in termini di rispetto dei requisiti ecotossicologici imposti dalla Comunità Europea.

 

 

 

E-mail:
info@velatech.eu
Chiama:
+39 0444 7769.11