Logistica integrata : Orientamento al cliente

Il discorso falso trae le mosse da una falsa premessa (Aristotele)

 

In ambito logistico partiamo dal presupposto che la compressione dei tempi di consegna richiesti dai clienti e l’ampiezza di gamma caratteristica del settore tessile impongono una gestione dello stock di magazzino molto accurata.

Tutti i processi vengono accuratamente controllati e tracciati nel sistema informatico e vengono mantenuti per garantire al cliente una garanzia di affidabilità nel tempo.
 
 
 

 

Proprio in quest’ottica  sono stati fatti numerosi investimenti nel campo informatico con l’utilizzo di un sistema ERP evoluto, quale SAP.  Nel breve futuro puntiamo ad una gestione della tracciabilità elettronica con i tag RFID e a fornire ai clienti un accesso web in real time  per offrire la possibilità di  seguire le attività produttive e le disponibilità di magazzino, in un ottica di miglioramento delle performance della catena logistica e della trasparenza.

Da questo punto di vista abbiamo integrato SAP con un dipartimentale di magazzino finalizzato alla movimentazione delle giacenze tramite bar code, tag RFID e terminali RF. I controlli di avanzamento di produzione e la raccolta dei dati avvengono in process mediante le linee di verifica, movimentazione, etichettatura ed imballaggio rotoli.

 

Per le aziende che hanno delocalizzato la produzione mettiamo volentieri a disposizione competenze specifiche nello scambio dati standardizzato (sistema EDI).
Questo sistema permette una collaborazione integrata con i propri partner in quanto gli ordini ricevuti dalla catena commerciale vengono condivisi direttamente con le unità produttive al momento dell’accettazione ordini. Si riducono i tempi e si escludono così digitazioni errate ed la successiva movimentazione delle merci avviene sotto forma di scambio dati elettronico e quindi senza necessità di ulteriori inserimenti manuali.

La richiesta continua ed immediata di un mercato sempre più orientato verso la pronta consegna, fa sì che la velocità del servizio sia la chiave vincente del nostro successo.

Un ampio magazzino di prodotto finito è in grado di soddisfare, con consegne entro le ventiquattro ore, qualsiasi necessità della clientela.

 

 

 

 

 

 

 

E-mail:
info@velatech.eu
Chiama:
+39 0444 7769.11